Minaccia Biologica
Tutte le informazioni che ti servono per difenderti da una minaccia biologica con una maschera antigas: la tipologia di maschera, i filtri più adatti e altri dispositivi di protezione individuali consigliati.
Cos’è una minaccia biologica?
Una minaccia biologica è associata ad attacchi offensivi bellici con agenti microbiologici nocivi o tossine da esso prodotte. Lo scopo di questo attacco è diffondere la contaminazione e il contagio in territori e popolazioni. Rientra pertanto tra le armi di distruzione di massa vietate dalla Convenzione di Ginevra del 1972.
Quale maschera
scegliere?
Per la minaccia biologica è indispensabile utilizzare una maschera antigas a pieno facciale. Questa tipologia di maschera modo copre e protegge tutto il volto evitando il contatto degli agenti con le mucose e gli occhi.
Se stai acquistando una maschera antigas commercializzata in Europa il marchio di conformità CE non è opzionale, ma necessario per assicurarsi che il prodotto sia conforme ai requisiti di sicurezza previsti. Assicurati che qualsiasi dispositivo di protezione personale (DPI) abbia questo marchio, oltre ad essere conforme alla norma EN 136/1998 che specifica i requisiti per le maschere a pieno facciale.
Come scegliere i filtri
per le minacce biologiche
Per proteggerti da un attacco chimico o da lanci di gas lacrimogeni, per la tua maschera scegli un filtro di che contenga almeno le lettere A, B, E, K.
Il numero 1, 2 o 3 successivo alla lettera indica la classe di protezione. Se disponibile, cerca di preferire un numero uguale o superiore a 2.
Alcuni filtri per l’utilizzo in questo scenario sono già contrassegnati dalla dicitura NBC che indica la protezione da agenti nucleari, biologici e chimici.
Per approfondire il funzionamento e la logica dei filtri, clicca su APPROFONDISCI.
Online Shop
L’obiettivo di questo shop è raccogliere e organizzare le informazioni per facilitare la ricerca di prodotti sul web. Tutti i prodotti elencati di seguito non sono venduti da alessandrom42.sg-host.com ma costituiscono dei meri collegamenti a diversi marketplace. Eventuali informazioni presenti nelle schede prodotto potrebbero essere non corrette e/o obsolete. Prima di acquistare qualsiasi prodotto, verifica con attenzione tutte le informazioni presenti sul marketplace di riferimento.